Il nostro obiettivo è garantire sia te che ai tuoi candidati un’esperienza di selezione piacevole e altamente accurata, senza pregiudizi né stress. Per raggiungerlo, adottiamo un approccio a più livelli e con solide basi scientifiche, al fine di proporre test sempre validi, affidabili e imparziali.
Tutto inizia dal nostro team di esperti in psicometria. Innanzitutto, utilizziamo principi collaudati e consolidati della teoria dei test per strutturare la nostra proposta. Dopodiché, seguendo le indicazioni del nostro team, gli esperti di ciascun settore sviluppano le domande da includere nei test. Questi vengono poi esaminati da altri specialisti per garantirne l’accuratezza e l’efficacia.
"L'ampiezza, la profondità e la diversità delle persone di talento nel nostro Team di Valutazione ci assicurano la capacità e l'esperienza per fornire contenuti di misurazione e valutazione all'avanguardia, basati sulla scienza, intuizioni e innovazione."
Il nostro lavoro non finisce qui. I nostri algoritmi statistici avanzati analizzano gli indicatori chiave che verificano e migliorano costantemente i nostri test. Usiamo indicatori come l’alpha di Cronbach per monitorare e confermare la coerenza intrinseca delle domande di un test.
Attraverso il quadro di riferimento UGESP per la selezione del personale e le analisi delle competenze del Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti, verifichiamo la validità del contenuto di ciascuno dei nostri test, ossia di ciò che viene valutato.
Inoltre, chiediamo ai nostri clienti un feedback sulla performance dei candidati che assumono. Questo ci aiuta a confermare la validità predittiva di ciascun test e a fornire suggerimenti basati sui dati su quali test utilizzare per una determinata posizione lavorativa.
Abbiamo costruito la nostra piattaforma e i nostri test sulla base degli standard della Commissione per le pari opportunità lavorative (la statunitense Equal Employment Opportunity Commission – EEOC), al fine di rimuovere i pregiudizi inconsapevoli dal processo di assunzione. Ciò significa che i migliori candidati vengono classificati nelle prime posizioni a prescindere da aspetti quali genere, origine, etnia o età. Inoltre, utilizziamo periodicamente studi DIF (Differential Item Functioning) eseguiti sui dati raccolti dai candidati. Questo ci aiuta a eliminare costantemente qualsiasi potenziale impatto negativo dal processo di assunzione.
Il design semplice e ottimizzato di TestGorilla consente ai candidati di concentrarsi su ciò che conta di più: mostrare le proprie competenze. Le nostre domande mettono i candidati davanti a scenari realistici che riproducono fedelmente l’esperienza di lavoro delle posizioni per cui si candidano.
Per finire, la stessa attenzione e cura che mettiamo nei nostri test la dedichiamo anche ai report e ai dati che ti forniamo. È per questo che la nostra piattaforma si è piazzata al primo posto della classifica sulla soddisfazione dei clienti stilata dal sito di recensioni di software G2.
In pochi clic, TestGorilla ti consente di esaminare, classificare e comprendere rapidamente i punti di forza e le possibili aree di miglioramento dei tuoi candidati. I nostri report chiari e ben organizzati sono pensati per aiutarti a prendere decisioni di assunzione accurate e basate sui dati, che avranno un impatto positivo sul successo a lungo termine della tua azienda.
Inizia a utilizzare TestGorilla oggi stesso oppure raccontaci le tue difficoltà nell’assumere personale per capire come possiamo aiutarti.
I contenuti di questa pagina hanno solo uno scopo informativo e non costituiscono consulenza legale, né la sostituiscono.